Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

amo lo shoei,ma consigliatemi ugualmente,da 500? in su

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    amo lo shoei,ma consigliatemi ugualmente,da 500? in su

    ? la mia testa e ne ho solo una,quindi piu spendo piu son contento.

    vi dico gia che io con l'arai non vado d'accordo,sar? la conformazione del cranio ,shoei mi calza a pennello,ma voglio espandere la mia ricerca anche ad altre marche,provare e poi decidere.

    voi popolo bravo bello e buono,avete qualcosa da consigliarmi??:divano:

  • Font Size
    #2
    vai di X-spirit e sei apposto

    o Arai o shoei, punto!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo mè ti potrebbe andare molto bene anche l'hjc che è un gran casco... io nn ci vado d'accordo perchè ho la testa da arai...

      Comment


      • Font Size
        #4
        arai allora no perchè non compatibile col tuo cranio
        shoei che già conosci
        marushin (sono gli shoei che costano un po meno e sono eccezzionali )
        agv top di gamma
        shark top di gamma
        x-lite/nolan top di gamma
        suomy top di gamma

        ce ne sono MOLTI altri ma io da questi non uscirei
        Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 17:14.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dopo 3 shoei sono passato ad arai Viper gt.
          E' molto pi? comodo, miglior calzata ma il sistema di chiusura shoei a me sembra pi? comodo, come pi? comoda la sostituzione visiere.

          Per il resto, sono un gradino sotto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bell mx5 carbon

            Comment


            • Font Size
              #7
              io prima voglio sapere che moto ti prendi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti prego Enrico nn dire che i marushin sono shoei e costano un po meno perche ti metto un fungo della consuma con cappella larga 10 cm nel culo hehehehehehe....
                Cmq tornando in topic io ho l'x-spirt... e potrei scegliere solo con un altro casco.. Corsair Rx-7 anche se quelle placchette schifose nn è che mi inspirino tanto... però è l'unico che puo competere...
                Un altro casco favoloso...direi...X-lite 801rr 901rr A me calzava divinamente...e adesso indosso shoei sentendo qualche comodita in meno internamente... quindi te lo consiglio vivamente...anche se a livello tecnologico e di aerodinamica siamo ancora dietro...
                Altrimenti...darei un occhio ai top di gamma Bell-HjC!!
                Last edited by JaR; 03-07-09, 18:32.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vedo solo arai e shoei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JaR View Post
                    Ti prego Enrico nn dire che i marushin sono shoei e costano un po meno perche ti metto un fungo della consuma con cappella larga 10 cm nel culo hehehehehehe....
                    Cmq tornando in topic io ho l'x-spirt... e potrei scegliere solo con un altro casco.. Corsair Rx-7 anche se quelle placchette schifose nn è che mi inspirino tanto... però è l'unico che puo competere...
                    Un altro casco favoloso...direi...X-lite 801rr 901rr A me calzava divinamente...e adesso indosso shoei sentendo qualche comodita in meno internamente... quindi te lo consiglio vivamente...anche se a livello tecnologico e di aerodinamica siamo ancora dietro...
                    Altrimenti...darei un occhio ai top di gamma Bell-HjC!!
                    andre mi va una tagliatella col porcini

                    marushin è la stessa fabbrica di shoei è una costola di shoei fa una ricerca in rete
                    è ovvio che la qualità su SHOEI è maggiore ma ha la stessa calotta e gli stessi standard costruttivi,sicuramente ammorbiditi verso il basso come anche il prezzo e cmq meno di 500 euri quindi da non prendere in considerazione qui

                    mi sono dovuto ricredere,perchè non la conoscevo è un OTTIMO casco x essere

                    te non me lo hai mai visto,ma il mio secondo casco è un marushin modulare nero che ho da 3 anni comprato a bibbiena
                    Last edited by bosco_RR; 03-07-09, 19:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a seconda della capoccia oltre a al corsair e all'xspirit non credo tu possa trovare di meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se hai uno Shoei penso sar? un XR-1000, ha gi? un ottimo rapporto qualit? prezzo, l'X-Spirit ? gi? pi? rumoroso con quelle prese d'aria sul posteriore, dipende se puoi sopportarlo o no tutto quel frusc?o in pi?.
                        Un concorrente potrebbe essere lo Shark RSR2, personalmente l'ho trovato fantastico come imbottitura, leggero e non costa tanto per quello che offre, deboli forse di verniciatura.
                        Altri non saprei consigliartene, mai provati bene.

                        Dato che hai gi? Shoei e ti trovi bene, potresti aspettare Settembre, il tempo che arrivi lo Shoei XR-1100, presentato qualche giorno f?:

                        http://www.motorcyclenews.com/MCN/Pr...1100-revealed/

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho avuto per anni Arai, Rx7RR prima e RX7 Corsair pi? tardi, in genere ero abbastanza contento anche se la qualit? sui caschi pi? recenti ? scaduta parecchio (guarnizioni che si scollano, interni che si usurano rapidamente...),
                          Per? la ventilazione era buona e sopportavo anche la notevole rumorosit?.
                          Pi? recentemente, dato che la tuta che porto abitualmente evidentemente genera una turbolenza nella parte bassa del casco che a sua volta diventa rumoroso e fastidiosissimo, mi sono rotto e sono passato allo X-spirit che avevo sempre ritenuto migliore, qualitativamente parlando, ma non avevo mai acquistato perch? temevo che come ventilazione fosse inferiore ad Arai ( in estate non sopporto la testa al caldo...). Bene, non pensavo che lo X-spirit fosse tanto meglio del Corsair: pi? visibilit? sui lati, in alto ed anche in basso, ventilazione ottima (meglio del Corsair), silenziosit? molto migliore, stabilit? immensamente migliore: si f? leggermente pi? fatica a girare la testa all'indietro, ma poi la stessa ritorna in posizione frontale da sola (merito del profilo/pinna orizzontale posteriore che conferiscono una grossa autodirezionalit?) e sul veloce la testa non sballonzola minimamente. Insomma, sono soddisfattissimo, l'avessi preso prima!
                          Io (se non lo hai gi?...) ti consiglierei caldamente lo X-Spirit.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dAn89 View Post
                            Bell mx5 carbon
                            QUOTO.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pippozxr400 View Post
                              ? la mia testa e ne ho solo una,quindi piu spendo piu son contento.

                              vi dico gia che io con l'arai non vado d'accordo,sar? la conformazione del cranio ,shoei mi calza a pennello,ma voglio espandere la mia ricerca anche ad altre marche,provare e poi decidere.

                              voi popolo bravo bello e buono,avete qualcosa da consigliarmi??:divano:

                              non so quanto ? il tuo budget, cmq hai mai provato a mettere in testa un casco in carbonio?
                              se non hai mai provato e puoi spendere, prova...
                              io da quel giorno sono rimasto sconvolto.
                              la sensazione ? disarmante. ? come non averlo, non pesa.scuoti la testa e pare quasi di non avere su il casco....

                              se provi capisci, se non puoi spendere come me per?......
                              non andare a provarlo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X